fbpx
Aggiornamento

Le Vélo fotografia si aggiudica il Premio come Miglior Fotografo d’Italia

Si è tenuta sabato 30 novembre la finale degli AWARDS CEREMONY – ROYAL GALA DINNER Party presso la Venaria Reale, durante la quale sono state premiate le eccellenze e le professionalità del settore matrimonio con il prestigioso premio Italian Wedding Awards.

La Puglia fa il pieno di premi a Torino.

Ben sette i vincitori tra cui, miglior fotografo di matrimonio Le Vélo fotografia destination wedding photographer, l’Hair stylist Incantalupo, Antonio Colonna della “Orafi per un giorno”, la Masseria Montalbano, Abiti da Sposa di Idea Sposa di San Vito dei Normanni, Pasticceria Fieschi e premio speciale al Calzaturiere Nino Armenise.

“Per noi è stata una bellissima sorpresa. Dopo esser state premiate come Miglior Fotografo di matrimonio in Puglia, non ci aspettavamo di essere premiate anche come Miglior Fotografo di matrimonio in Italia. Siamo soddisfatte del lavoro che stiamo facendo. Oggi ha vinto il nostro stile e il nostro modo di interpretare il matrimonio.

La giuria che ha giudicato le varie categorie era formata da nomi importantissimi del mondo Wedding. Per la categoria Fotografo il giudice era Roberta Facchini Photography, una fotografa di fama mondiale che stimiamo non solo per la bellezza delle sue fotografie e dei suoi lavori ma anche per la bellezza del suo animo.”

Dalla Regione Puglia.

Il premio Italian Wedding Awards è un riconoscimento prestigioso.  I Finalisti di tutte le regioni sono giudicati da una giuria tecnica nazionale ed internazionale ed una giuria stampa. I criteri di valutazione sono: il sito aziendale; i profili social media; prova tecnica per alcune categorie e altre richieste che i Giudici potranno fare. Obiettivo principale del contest è la promozione del territorio attraverso la valorizzazione delle eccellenze di settore. La giuria nazionale seleziona i migliori professionisti italiani, e li presenta al mercato nazionale ed internazionale del wedding. L’appuntamento 2019 è stato una vera e propria notte degli Oscar dedicato all’eleganza, al gusto raffinato, ai sapori e ai profumi che caratterizzano il meraviglioso mondo del Wedding, nel quale la Puglia è entrata da protagonista.

Siamo orgogliosi  del successo della imprenditoria pugliese a Torino. Italian Wedding Awards ha offerto, dunque, una ulteriore opportunità di accreditare le aziende pugliesi nel mercato Wedding e permette di continuare a perseguire l’obiettivo di posizionare la Puglia in questo importante segmento del mercato nel quale stiamo dimostrando di non essere secondi a nessuno e di poterci proporre come una delle destinazioni più romantiche al mondo, famosa per gli abiti da sposa su misura, i fornitori di design floreale, i fotografi,  oltre alle rinomate esperienze gastronomiche –commenta l’Assessore all’Industria turistica e Culturale, Loredana Capone – L’evento I.W.A. si svolge ogni anno in una Regione diversa al fine di promuovere i diversi territori italiani (le precedenti edizioni si sono svolte a Roma, Firenze, Venezia) e la Puglia è tra le candidate ad ospitare l’edizione 2020.”

miglior fotografo di matrimonio in Italia
foto Fabio Fistarol

Premiazione regionale “Semifinali”

miglior fotografe di matrimonio

Italian Wedding Awards, un riconoscimento prestigioso

Si è svolta ieri sera, nell’elegante location del “The Nicolaus Hotel Bari”, la premiazione delle eccellenze pugliesi del settore wedding. Tra le tredici categorie in gara quella per la Fotografia – “Miglior fotografo di Matrimonio“.

Contest giunto alla quarta edizione nazionale e alla seconda pugliese. Un solo vincitore per ciascuna categoria che, ora, si contenderà il titolo nazionale durante la finale del 30 novembre presso la Venaria Reale di Torino.

Gli organizzatori per la Puglia, Giulia Molinari, Modugno Marilù, Floriana Panza e Antonio Marzano, hanno reso perfetta una serata che alla fine per noi si è rivelata magica.

Premiazione

A decretare i vincitori delle varie categorie, una selezionata giuria composta da tecnici del settore, giornalisti e istituzioni. A premiare la Categoria “Fotografia” è stato il vincitore nazionale della scorsa edizione Francesco Gravina.

Quando Francesco ha pronunciato le parole magiche “the winner is Le Vélo fotografia” la tensione si è trasformata in grande emozione. Per noi è un vero onore ricevere il premio come Miglior Fotografo di Matrimonio e siamo orgogliose di essere ambasciatrici del settore per la regione Puglia nella finale nazionale che si terrà a Torino il 30 novembre.

La bellezza e la riuscita della serata non è stata solo nell’aggiudicazione dei premi, ma soprattutto nella sinergia che si è creata tra tutti i professionisti del settore, wedding planner, videomaker, fotografi ecc…  tutti li per dare lustro alla nostra fantastica terra.

“Raccontare la bellezza è un modo per vivere la bellezza stessa” – Italian Wedding Award Puglia

Grazie a tutte le persone che hanno creduto in noi e che credono in noi. Grazie a voi che ci spingete a fare sempre meglio e a dare sempre il massimo.

Ultimo award al WPE – European Wedding Photographer.