Sguardi
nell'ANIMA
Sguardi
nell'ANIMA
Assistiamo allo schiudersi.
Ed ogni volta è un miracolo creativo e percettivo di gioia e di luce.
In un corpo d'argilla che racchiude impulsi, desideri, fragilità e trasformazioni, che si mostra dapprima velato dagli ideali imposti dalla società vediamo lo sbocciare, come in un canto di primavera, della donna che sa chi è, cosa vuole, come vuole ed è in continuo ascolto. Un fiume interiore le bagna gli occhi che sono il centro propulsore della rinascita e della liberazione.
N
ella raffinata e lussuosa residenza di Villa Astor sul Golfo di Napoli, tra busti, colonne, marmi e statue prende vita la storia di "Sguardi dell'anima". Un progetto sulla donna e sui suoi cambiamenti nel tempo, che unisce arte, moda e wedding in una dimensione nuova, più libera, più consapevole.
L’identità è il fiore di questo progetto, il vulcano delle idee e dei sentimenti capaci di sciogliere pietra, argilla, convenzioni, dettami.
E allora la bellezza fa rima con unicità e si sposa con le possibilità dell’essere.
In uno sguardo che attraversa il cambiamento costante dell’identità della donna come persona aldilà del sesso e dei ruoli, ci meravigliamo dei colori, degli spazi, degli oggetti, della rappresentazione che scegliamo.
La donna è propensione dell’anima.
Tra il beige, il bianco, l’oro, il nero e il rosa, la materia diviene morbida e fluida.
I piatti in ceramica, i candelieri bianchi, i tovaglioli di cotone e le posate d'oro tra sedute eleganti e marmi raccontano una nuova storia, un intreccio tra passato e presente.
La rosa occhieggia in varie sfumature di colore e varietà.
Ci ricorda quanto la diversità sia affascinante e come il tempo che dedichiamo alla bellezza e alla cura renda importanti cose e persone.
L’armonia è l’incontro tra l’esterno e l’interno, tra lo sguardo e la sua elaborazione e comprensione.
Bellezza sia.